Report Caseleggio 2015: l'andamento dell'e-commerce in Italia Commenta Leggi tutto »

Report Caseleggio 2015: l’andamento dell’e-commerce in Italia

Dalla dimensione dei dati statistici indicati da Casaleggio, non possiamo che condividere l’opinione dell’autore riguardo agli ottimi risultati dell’e-commerce nel mondo come in Italia: direttamente o indirettamente, anche il modo di fare acquisti di chi non è avvezzo alle tecnologie informatiche è coinvolto da questo…


BTO2015 a Firenze: il 63% del turismo è ancora offline. Portiamolo online Commenta Leggi tutto »

BTO2015 a Firenze: il 63% del turismo è ancora offline. Portiamolo online

BTO2015 è giunta alla IX edizione e, come il buon vino, migliora con gli anni. A Firenze, nella splendida Fortezza da Basso, il 2 e 3 dicembre si è svolta l’edizione più bella degli ultimi anni. In due giorni oltre 10mila presenze per un evento…


Quanto la necessità di avere click influenza la qualità dei contenuti? Commenta Leggi tutto »

Quanto la necessità di avere click influenza la qualità dei contenuti?

Costanza e dedizione sono gli ingredienti principali per realizzare e seguire una pagina web personale offrendo contenuti di qualità che sappiano attrarre il lettore. Ma purtroppo non sono tutto: gestire un sito internet comporta spese di vario genere, che devono essere ammortizzate traendo, possibilmente, dei…


Con Instant Articles i quotidiani sbarcano ufficialmente su Facebook. Presto nuove opportunità anche per gli inserzionisti Commenta Leggi tutto »

Con Instant Articles i quotidiani sbarcano ufficialmente su Facebook. Presto nuove opportunità anche per gli inserzionisti

Le voci erano inziate a trapelare alcuni mesi fa e le anticipazioni da qualche settimana. Da alcuni giorni è arrivata l’ufficialità: i quotidiani approdano su Facebook.


Come ottenere il meglio da Instagram per il marketing turistico. Una case history di successo italiana, Hotel Palazzo Avino di Ravello Commenta Leggi tutto »

Come ottenere il meglio da Instagram per il marketing turistico. Una case history di successo italiana, Hotel Palazzo Avino di Ravello

Come ogni realtà aziendale, anche chi opera nel campo del turismo ha bisogno di creare un proprio piano di social media marketing. Sicuramente il primo pensiero va a Facebook ma, per quanto riguarda il marketing turistico, anche Instagram è un’ottima risorsa, in quanto attualmente conta più…


E-commerce Forum 2015 a Milano: il commercio elettronico continua a crescere Commenta Leggi tutto »

E-commerce Forum 2015 a Milano: il commercio elettronico continua a crescere

Il web è ormai una risorsa indispensabile per tutti, e le statistiche confermano che sta diventando anche il luogo ideale per fare acquisti. Gli E-shopper erano già tanti all’estero, ma adesso i numeri stanno crescendo anche in Italia, toccando percentuali di vendite online molto alte e…


Italia al 25° posto: poco e-commerce, scarsa connettività Commenta Leggi tutto »

Italia al 25° posto: poco e-commerce, scarsa connettività

Secondo la Commissione Europea l’Italia “fa parte dei paesi a bassa prestazione, ossia inferiori alla media”, al 25° posto nell’Unione per quanto riguarda l’attività sulla rete I leader, Danimarca, Svezia ed Olanda, sono lontani anni luce e la posizione dell’Italia è leggermente migliorata rispetto al…


Italia: noi italiani compriamo on line ma sorridono (quasi) solo i siti stranieri. Cambiamo rotta? Commenta Leggi tutto »

Italia: noi italiani compriamo on line ma sorridono (quasi) solo i siti stranieri. Cambiamo rotta?

Che gli italiani stiano inziando, in modo concreto, ad acquistare on line non è più una novità. Il problema ora sembrano essere le aziende più che gli acquirenti; le vendite realizzate dai siti di aziende italiane generano un fatturato complessivo di circa 13 miliiardi di…


Sfida al vertice nel mercato della pubblicità on line: Facebook con Atlas sfida Google Commenta Leggi tutto »

Sfida al vertice nel mercato della pubblicità on line: Facebook con Atlas sfida Google

Campagne pubblicitarie mirate grazie ai dati degli utenti Facebook su ogni sito web e non solo all’interno di Facebook? Da oggi, o meglio da ieri, è realtà e Facebook vuole contendere a Google un mercato che vale qualcosa come 1 Miliardo di Dollari Di certo,…


+16% per gli alimentari on line. Potenziale di aumento enorme Commenta Leggi tutto »

+16% per gli alimentari on line. Potenziale di aumento enorme

La fonte è un’indagine condotta da Coldiretti:  sono oltre 130 milioni di Euro i soldi spesi dagli italiani per l’acquisto di alimentari e bevande on line. Il dato è  incoraggiante e la percentuale di crescita rispetto al 2012 (+18%) fa ben sperare; anche se gli…


Pagina 1 di 3123